Scheda
Associazione sportiva dilettantistica
Via G.M.Palmero, 22 - 12033 Moretta (Cn)
Telefono e fax: 0172.93547
E-mail: info@atleticamoretta.it
Sito Internet Atletica Moretta
Trent'anni di sport
Nata nel 1976, l'Atletica Moretta è una delle società di più antica tradizione nel panorama sportivo cittadino. In trent'anni di attività ha offerto a centinaia di giovani morettesi - ma non solo - la possibilità di avvicinarsi a una delle più affascinanti e gloriose discipline sportive: sono oltre novecento i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato a competizioni - a livello provinciale, regionale e nazionale - per i colori dell'Atletica Moretta.
Attività agonistica
Anche se l'obiettivo di dirigenti e tecnici è sempre stato quello di offrire ai giovani momenti di socializzazione e la possibilità di praticare una sana attività fisica, al di là di ogni considerazione agonistica, ci piace ricordare come molti atleti abbiano raggiunto risultati lusinghieri. Da Enrico Tesio (campione italiano di staffetta) a Davide Dragoni (finalista nei 200m ai Campionati nazionali allievi), da Davide Mura a Giorgio Bolla (campioni regionali di lancio del giavellotto) a Jessica Barresi (campionessa regionale di lancio del giavellotto e getto del peso nelle categorie Cadetti e Allievi), da Ivo Gribaudo (campione regionale di salto in lungo per la categoria cadetti) a Aksel Lagzdinis (campione regionale cross per la categoria esordienti), fino a Simona Gribaudo (campionessa regionale di salto in alto con l'Atletica Moretta, poi campionessa italiana con la Sisport Fiat), sono molti gli atleti ad aver dato lustro alla trentennale attività della società.
L'Atletica Moretta partecipa, con i suoi ragazzi, alle principali competizioni giovanili a livello provinciale e regionale: quest'anno i giovani atleti morettesi hanno preso parte ai meeting indoor di Bra (Cn) ed Aosta e alle gare di cross di Fossano (CN), e Morozzo (Cn).
Non solo atletica
Oggi l'attività dell'Atletica Moretta si articola in diverse discipline sportive: l'atletica leggera naturalmente, attività storica e cuore pulsante del sodalizio, ma anche la pallavolo e la ginnastica ritmica, a cui si aggiungono l'intensa programmazione di corsi legati al fitness (Gag, Pilates, Step, Ginnastica Posturale e Cardiocircuito) oltre alla Pallavolo Amatori.
Il tesseramento 2009/2010 dell'Atletica Moretta ha raggiunto quota 278: tanti sono gli sportivi che prendono parte alle diverse attività organizzate dalla società.
L' elenco di tutti i corsi tenuti dalla società Atletica Moretta si può trovare al seguente collegamento internet Elenco Corsi 2009-2010
L'Atletica per Moretta
L'Atletica Moretta lavora fianco a fianco con l'amministrazione comunale e con altre istituzioni morettesi: tradizionale ormai l'appuntamento con "Sportallegro", manifestazione sportiva alla quale prendono parte centinaia di studenti delle scuole primarie della città e di comuni vicini.
Altro classico appuntamento è quello con il Saggio di chiusura dei corsi che, ogni anno, vede gli allievi dei corsi di funky, ritmica e minivolley esibirsi di fronte ai concittadini.
Manifestazioni previste per il 2010
Anche per il 2010 l'Atletica Moretta ha in programma i tradizionali appuntamenti con lo sport e con l'attività fisica
Magie di Carnevale
alla Casa di Riposo, mercoledì 10 Febbraio 2010 alle ore 15,30, il Mago William stupirà gli ospiti di Villa Loreto con uno spettacolo di Magia.
Esibizione
delle giovani allieve dei corsi di Funky alla Casa di Riposo, Lunedì 10 Maggio 2010 alle ore 16.00
Saggi di Chiusura
dei corsi aerobica, ritmica, funky e minivolley, presentazione squadre Play Sport ed Atletica.
Sabato 15 maggio ore 20.30, presso la struttura polivalente di Cascina San Giovanni.
StraMoretta 2010
Domenica 23 Maggio, ritrovo in P.zza Umberto I° ore 15,00, partenza ore 16,00, Camminata a scopo benefico di Km. 3,9 per le vie cittadine.
Il ricavato sarà devoluto al CCM del Dr. Galvagno.
È previsto inoltre il sorteggio di numerosi premi fra tutti gli iscritti alla camminata, sarà fatto omaggio, all'atto della iscrizione, di un utilissimo gadget.
SPORTALLEGRO 2010
Venerdì 01 Ottobre 2010 a partire dalle ore 9,00 presso la Pista d'Atletica di Moretta.
La manifestazione si rivolge agli alunni delle Scuole Primarie del Circolo Didattico di Moretta che comprende le Scuole dei Comuni di: Moretta, Cardè, Torre San Giorgio, Polonghera e Cervignasco; dell'Istituto Comprensivo di Moretta per le Scuole dei Comuni di Villanova Solaro e Casalgrasso; dell'Istituto Comprensivo di Cavallermaggiore per le Scuole dei Comuni di Murello e Cavallerleone.
Dirigenti e tecnici
Lo scorso mese di gennaio l'Atletica Moretta ha eletto il suo nuovo direttivo:
Gianni Millone (Presidente)
Romano Racca (Vicepresidente e Coordinatore)
Tiziana Uasone (Segretario)
Sauro Zannoni (Amministratore Delegato e Tesoriere)
Alberto Crosetto (Medico sociale)
Agata Gelardi (Consigliere)
Bruna Ribero (Consigliere)
Giorgio Aimetta (Consigliere)
Emiliano Boasso (Consigliere)
Gemma Bertola (Consigliere)
James Nardi (Consigliere)
Salvatore Benissone (Consigliere rappresentante nella Pro Loco)
Fiorenzo Dovetta (Consigliere addetto attrezzature)
Maria Elena Bonatesta (Consigliere istruttore atletica)
Margita Lagzdina (Consigliere istruttore atletica)
Claudio vairoletti (Consigliere istruttore atletica)
Collegio Revisori Conti:
Paolo Lombardo (Presidente)
Mario Mussetto (Revisore)
Roberto Lero (Revisore)
Maria Grazia Bollati (Supplente)
Agostino Radici (Supplente)
La struttura tecnica dell'Atletica Moretta è così composta:
Claudio Lombardo (Direttore tecnico)
Maria Elena Bonatesta (Istruttore atletica)
Margita Lagzdina (Istruttore atletica)
Claudio Vairoletti(Istruttore atletica)
Elisa Bonetto (Istruttore fitnes e minivolley)
Tatiana Millone (Istruttore ritmica, atletica e play sport)
Rossella Cortinovis (Istruttore fitness)
Chiara Groppo (Istruttore funky)
Agostino Radici (Istruttore pallavolo).