stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Moretta
Stai navigando in : Le News
PROGETTO FARMACO SOSPESO

Il progetto Farmaco sospeso organizzato dalla Caritas Interparrocchiale di Moretta - Faule e Polonghera nasce per rispondere ad un crescente bisogno che si rileva nelle persone economicamente svantaggiate. L’acquisto di farmaci di fascia C (che non sono mutuabili, ma includono farmaci indispensabili, come antidolorifici, colliri, pomate, ecc.) è difficile per tante persone, che non riescono più a coprire la spesa. Per tanti il rischio è di non potersi curare adeguatamente.

Chi si reca in farmacia puó lasciare nell’apposita cassettina il corrispettivo del costo di uno di questi farmaci aiutando concretamente chi ne ha bisogno.
In forma anonima e discreta i pazienti in possesso di ricetta medica e modulo Caritas possono rivolgersi al farmacista per usufruire di quei medicinali non mutuabili ma importanti per la cura e la dignità della persona. Non si tratta di una raccolta farmaci straordinaria ma di un gesto ordinario che puó far parte del nostro quotidiano in un’ottica di inclusione necessaria in una comunità che non intende lasciare indietro nessuno!

Come aiutare?
Presso la sede di Caritas Parrocchiale di Moretta (Piazza Monsignor Lardone, 16) negli orari di apertura (il mercoledì dalle 18,30 alle 19,30).
Nelle farmacie aderenti al progetto:
- FARMACIA SACCHETTO- Piazza Coller, 7- MORETTA
- FARMACIA COMUNALE- Via Pianchette, 1 - FAULE
- FARMACIA BORRETTA- Via Umberto I, 86- POLONGHERA
LOCANDINA
   Le news
Comune di Moretta - Piazza Umberto I, 1 - 12033 Moretta (CN)
  Tel: 0172 911035   Fax: 0172 94907
  Codice Fiscale: 85001650044   Partita IVA: 00541720041
  P.E.C.: comune.moretta@businesspec.it   Email: info@comune.moretta.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.